Christian Eigner e Peter Gordeno ospiti speciali nel nuovo album di Gianna NanniniDue anni fà usciva “Io e Te” poi una pausa dovuta alla maternità, dopo la nascita di sua figlia Penelope. Ora la rocker Gianna Nannini torna con un nuovo lavoro “Inno” che uscirà il 15 gennaio su etichetta Sony Music.
Un totale di 14 brani distribuiti in varie offerte tra special edition e non, tra cui il single “La Fine Del Mondo“, qui sotto il video.
gianna nanniniIl 18° album di inediti della Nannini è stato registrato a Londra nei mitici studi di Abbey Road con la London Studio Orchestra diretta da Will Malone produttore, insieme alla Nannini, del disco.
“Inno“, album dedicato alla rinascita, ai suoi fans e all’Italia, vede la collaborazione di Pacifico e Isabella Santacroce, immancabili come sempre, e la presenza di artisti d’alto livello tra cui Christian Eigner (che con Dave Clayton il 10 Dicembre ha pubblicato l’EP “Wasp”) e Peter Gordeno dei Depeche Mode.
In una recente intervista su Vanity Fair, Gianna Nannini dice: «l’Italia, per uscire dalla regressione culturale e politica in cui è caduta ha bisogno anche di un nuovo inno» e ironicamente aggiunge: «Non sarebbe una cattiva idea se scendessi in politica.»
Cosa comporterebbe l’ascesa in politica della Nannini? pari opportunità per ogni individuo, libertà di vivere la propria sessualità: «L’eterosessuale ha privilegi e diritti che magari non vuole neanche esercitare. Gli altri, che non li hanno, si dannano l’anima per ottenerli. Secondo me non bisogna combattere solo per il matrimonio gay ma per la libertà individuale, per fare in modo che una persona non venga più catalogata in categorie “formattate”: etero, gay, trans. Queste definizioni non dovrebbero neppure esistere.»
E precisa: «Fermo restando che per me ciascuno dovrebbe avere il diritto di fare come crede, dal mio punto di vista, no al matrimonio in generale: è un inganno istituzionale. Evviva l’amore di chiunque con chi vuole.»
Tracklist
Chorale
Indimenticabile
Nostrastoria
Danny
Ninna nein
In The Rain
Scegli me
Inno
La fine del mondo
Dimmelo chi sei
Lasciami stare